ACQUISTA IN POCHI CLICK!
CINEMA
FILM
GIORNO
ORA
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che SR Cinema ti propone!
Tutti i martedì e mercoledì
CINECLUB LUMIERE 2019
rassegna di film della passata stagione.

Ingresso singolo € 5,50
Tessera Abbonamento € 37,50
Spettacolo unico ore 21,00

Clicca qui per scaricare il programma completo di tutte le informazioni.
EDISON - L`UOMO CHE ILLUMINO` IL MONDO
Martedì 24 Settembre, Mercoledì 25 Settembre
EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINÒ IL MONDO
Regia: Alfonso Gomez-Rejon
Cast: Benedict Cumberbatch, Katherine Waterston, Tom Holland
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Durata: 105'
La "guerra delle correnti" è la competizione economica che a fine Ottocento contrappose gli inventori americani Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del nascente mercato dell'energia elettrica. Il carismatico Edison, già ideatore della lampadina, nel 1882 stupì il mondo illuminando una parte di Manhattan con il suo sistema a corrente continua, mentre il più compassato Westinghouse, inventore dei freni pneumatici per i treni, portò avanti un sistema basato sulla corrente alternata. Lo scontro, nel quale venne coinvolto anche il grande ingegnere e fisico serbo Nikola Tesla, mise a confronto due modi di intendere la scienza e l'imprenditoria, fra l'aggressività geniale di Edison e il lavoro di squadra promosso da Westinghouse.
IL TRADITORE [2019]
Martedì 01 Ottobre, Mercoledì 02 Ottobre
IL TRADITORE [2019]
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi
Nazione e anno: Italia, Francia, Brasile, Germania, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima di cadere tragicamente per mano della mafia, di portare alla luce l'esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra, rivelandone i capi, facendoli imprigionare, svelando le collusioni con la politica, e l'esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.
TI PRESENTO SOFIA
Martedì 08 Ottobre, Mercoledì 09 Ottobre
TI PRESENTO SOFIA
Regia: Guido Chiesa
Cast: Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Caterina Sbaraglia
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 98'
Ti presento Sofia è il titolo della nuova commedia di Guido Chiesa, che vede schierata l'inedita coppia di protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. Lui indossa questa volta i panni di un padre goffo e ossessivo, lei una donna tutta d'un pezzo che non vuole avere figli. La piccola Sofia (Caterina Sbaraglia), figlia di lui, cambierà il loro approccio alla vita e li costringerà ad andare oltre i propri limiti.
GLORIA BELL
Martedì 15 Ottobre, Mercoledì 16 Ottobre
GLORIA BELL
Regia: Sebastián Lelio
Cast: Julianne Moore, John Turturro, Alanna Ubach
Nazione e anno: USA, Cile, 2018
Genere: Drammatico, Sentimentale
Durata: 102'
Per Jorge Luis Borges quattro sono le storie, quattro gli archetipi della letteratura (Iliade, Odissea, il mito di Giasone, il mito di Odino) a cui si rifanno tutte le altre e per tutto il tempo che rimane continueremo a raccontarle trasformandole. Per Nicola Lagioia di storie ne nascono sempre di nuove e diverse. Di storie insomma ce n'è per una vita intera. La sfida di Sebastián Lelio, autore cileno e faro della nouvelle vague cilena con Pablo Larraín, contempla e combina le due posizioni, rivisitando la scena di un film già girato. Cinque anni prima, Lelio realizza Gloria, commedia sferzante che alterna al verso malinconico un ritornello euforico come la canzone (italiana) del titolo. Hit di Umberto Tozzi del 1979, il regista ne fa l'inno e il colore di un film che oscilla tra afflizione e vitalità. Un'emozione paradossale a immagine della sua Gloria, una donna affamata di vita ma 'separatà e consumata dalla solitudine.
ROCKETMAN [2019]
Martedì 22 Ottobre, Mercoledì 23 Ottobre
ROCKETMAN [2019]
Regia: Dexter Fletcher
Cast: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Biografico, Musicale
Durata: 121'
Il film è incentrato sulla vita di Sir Elton John, sulla sua musica e i suoi anni rivoluzionari.
IL CORRIERE - THE MULE
Martedì 29 Ottobre, Mercoledì 30 Ottobre
IL CORRIERE - THE MULE
Regia: Clint Eastwood
Cast: Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 116'
Warner Bros. Pictures, Imperative Entertainment e BRON Creative presentano il nuovo lungometraggio di Clint Eastwood, il film drammatico "Il Corriere - The Mule". Oltre alla regia, il veterano attore tornerà nuovamente davanti alla macchina da presa, al fianco dei suoi colleghi Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Pena, Dianne Wiest ed Andy Garcia. Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare il fallimento della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di guida di un'auto. Cosa facile ma, a sua insaputa, Earl è appena diventato un corriere della droga di un cartello messicano. Svolge bene il suo nuovo lavoro, talmente bene che il suo carico aumenta esponenzialmente, e gli viene assegnato un assistente. Ma questo non è l'unico a tenere d'occhio Earl: il misterioso nuovo "mulo" della droga è finito anche nel mirino dell'efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i problemi finanziari appartengono ormai al passato, i suoi errori invece cominciano ad affiorare incidendo pesantemente; Earl non sa se avrà il tempo di rimediare a quei torti prima che le forze dell'ordine, o gli esecutori del cartello, lo prendano. Con "Il Corriere - The Mule" il premio Oscar Eastwood torna a lavorare sia dietro che davanti alla telecamera, dai tempi in cui ha recitato nel film acclamato dalla critica "Gran Torino" nel 2009.
DOLOR Y GLORIA
Martedì 05 Novembre, Mercoledì 06 Novembre
DOLOR Y GLORIA
Regia: Pedro Almodovar
Cast: Antonio Banderas, Penélope Cruz, Cecilia Roth
Nazione e anno: Spagna, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 113'
Dolor y Gloria racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.
NUREYEV - THE WHITE CROW
Martedì 12 Novembre, Mercoledì 13 Novembre
NUREYEV - THE WHITE CROW
Regia: Ralph Fiennes
Cast: Oleg Ivenko, Ralph Fiennes, Adèle Exarchopoulos
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 122'
Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l'anima ribelle e anticonformista di un'icona indiscussa della danza mondiale.
STANLIO E OLLIO
Martedì 19 Novembre, Mercoledì 20 Novembre
STANLIO E OLLIO
Regia: Jon S. Baird
Cast: John C. Reilly, Steve Coogan, Danny Huston
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, Canada, 2018
Genere: Biografico, Commedia, Drammatico
Durata: 97'
Presentato alla festa del cinema di Roma, accolto con un'ovazione del pubblico e molto apprezzato dalla critica, Stanlio & Ollio di Jon S. Baird celebra il meraviglioso legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo. Stan Laurel e Oliver Hardy, interpretati magistralmente da Steve Coogan e John C. Reilly, partono per una tournée teatrale nell'Inghilterra del 1953. Finita l'epoca d'oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l'incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall'ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l'importanza della loro amicizia.
CAFARNAO
Martedì 26 Novembre, Mercoledì 27 Novembre
CAFARNAO
Regia: Nadine Labaki
Cast: Nadine Labaki, Zain Alrafeea
Nazione e anno: Libano, Francia, USA, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Dopo il sorprendente esordio alla regia con " Caramel " , Nadine Labaki firma la regia di " Cafarnao - caos e miracoli " per raccontare, ancora una volta, la complessa realtà contemporanea. Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018 per il miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film è un'opera struggente ed emozionante. Al centro della vicenda Zain, un bambino coraggioso che decide di ribellarsi al suo destino, portando in tribunale i suoi stessi genitori.
ARRIVEDERCI PROFESSORE
Martedì 03 Dicembre, Mercoledì 04 Dicembre
ARRIVEDERCI PROFESSORE
Regia: Wayne Roberts
Cast: Johnny Depp, Zoey Deutch, Ron Livingston
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 90'
Un professore, dopo aver scoperto di essere malato terminale, decide di smettere di essere cauto e comincia a condurre una vita fatta di alcool, fumo, sesso e offese contro chiunque lo infastidisca. Richard capisce di sentirsi finalmente libero come non era mai stato fino a quel momento.
MARIA REGINA DI SCOZIA
Martedì 10 Dicembre, Mercoledì 11 Dicembre
MARIA REGINA DI SCOZIA
Regia: Josie Rourke
Cast: Margot Robbie, Saoirse Ronan, Jack Lowden
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2018
Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Durata: 120'
Una delle rivalità più celebri del Regno Unito. Maria Stuart di Scozia finisce sposa sedicenne al Re di Francia, che muore dopo solo due anni. La tradizione vorrebbe che lei si risposasse, ma la ragazza decide invece di far ritorno nella terra natia e rivendicare il trono d'Inghilterra, andato a sua cugina Elisabetta I. Tra le due scoppia una forte rivalità nonché una certa sorellanza, data dal fatto che in un mondo dominato dai poteri maschili le due si ritrovano sole a dover gestire il futuro di un paese. Giovani ed intrepide si daranno battaglia fino al tragico epilogo.
ALADDIN [2019]
Martedì 17 Dicembre, Mercoledì 18 Dicembre
ALADDIN [2019]
Regia: Guy Ritchie
Cast: Will Smith, Mena Massoud, Billy Magnussen
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Avventura, Family, Musicale, Sentimentale
Durata: 128'
Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.
SCEGLI IL CINEMA

Cinema SR LUMIERE PIANEZZA
Via Fratelli Rosselli, 19 - Pianezza (TO)

Cinema SR CONDOVE
Piazza Martiri della Libertà, 13 - Condove (TO)

Cinema SR PARADISO COLLEGNO
Piazza Bruno Trentin, 1 - Collegno (TO)

Cinema SR FRAITEVE SESTRIERE
Via Fraiteve, 5 - Sestriere (TO)

Cinema CREVOLADOSSOLA
Via Giuseppe Garibaldi, 2/4 - Crevoladossola (VB)